Il comitato Pro Chiesina Crosio è stato costituito per gestire il progetto di risanamento conservativo della Chiesa dedicata a Sant’Apollinare in Crosio della Valle (VA).

La chiesina di Sant’ Apollinare è l’edificio storico che sta a cuore a tutti gli abitanti, da tanti anni i parrocchiani contribuiscono al fondo per i lavori. Ogni festa del paese è occasione per tutti per generosamente contribuire con le attività organizzative e partecipando agli eventi. Nel corso degli anni è stato raccolto un ammontare sufficiente a iniziare il restauro nel 2012.

Le attività di coordinamento e contatto con le aziende all’opera, storici, architetti, restauratori, hanno reso la necessità di definire un nucleo di riferimento per le attività. Questo è il comitato Pro Chiesina Crosio. Ne fanno parte il sacerdote residente Don Renato Zangirolami, Pietro Bernardini, Silvia Crugnola, Giorgio Belli, Giordano Gozzi, Attilio Bosetti, Carlo Canziani, Marco Famlonga,

Il committente dei lavori è la parrocchia di Sant’Apollinare di Crosio della Valle (VA) il cui rappresentante legale è il parroco Don Valter Sosio.

I membri del comitato sono a disposizione per qualsiasi domanda.

email: ProChiesinaCrosio@gmail.com

Annunci